Un posto per me – Comunicato importante

Un posto per me – Comunicato importante 26 Aprile 2017

Il progetto "UN POSTO PER ME", condotto dalla dott.ssa Maria Iannì (Studio Psicologo Torino) e dalla dott.ssa Vittorina Buttafuoco (La Stanza Gialla) entrambe psicoterapeute ed analiste transazionali, sta proseguendo con grande soddisfazione, enfasi e partecipazione.

L'attenzione ai vissuti personali, attuali e del passato, la condivisione di sensazioni, il confronto di riflessioni, l'espressione creativa di emozioni, pensieri e ricordi, mette in luce il bisogno individuale, in una società  sempre più frenetica e faticosamente attenta alla dimensione interiore individuale, di trovare un LUOGO (fisico e mentale) in cui esprimere le proprie esigenze e difficoltà , rigenerando al contempo le proprie energie.

Tra i mille impegni quotidiani - lavorativi, familiari e personali (spesso appesantiti dal "doversi prendere cura dell' Altro: un figlio, un familiare malato, un parente anziano... ) - trovare il tempo e le energie per prendersi cura di se stessi diventa quasi un' "impresa epica", con inevitabili conseguenze negative sulla propria salute fisica-emotiva-psicologica e sulle proprie relazioni.

Sempre più frequentemente sentiamo dire, e non certo solo da GENITORI:

"Non ho tempo per me, per rilassarmi, riposarmi, staccare un po'... "

"C'è sempre bisogno di me!"

"Devo fare tutto io!"

"Mi sento solo/a nel gestire tutto questo... "

" Vorrei evadere, andare lontano, ... . Via da qui!"

"Sono molto stanco/a"

"Che stress!"

Inizialmente UN POSTO PER ME è nato per incontrare le esigenze di CHI, nella fatica dell' "essere Genitore", desidera ritagliarsi uno SPAZIO-TEMPO in cui "rallentare", assaporare emozioni e condividere riflessioni, con un saporito contorno di creatività  e attivazione corporea; l'esperienza finora fatta, le riflessioni condivise con i partecipanti e le richieste sopraggiunte ci hanno portato a valutare di aprire le Porte a tutti coloro che sentono tale bisogno, indipendentemente dal ruolo genitoriale.

Vi aspettiamo presso STUDIO PSICOLOGO TORINO (Via Montecuccoli,6 - TO) e Vi invitiamo a telefonarci per ulteriori informazioni e prenotare la vostra partecipazione, anche ad un singolo incontro.

Prossimo incontro:

venerdì 26 maggio 2017, dalle 19:30 alle 21:30

"Di che stoffa Sei?"

Tessere ogni giorno la trama della propria vita...

7 euro, piccolo buffet compreso

Conferma della partecipazione entro il 25/05/2017

 

1 commenti
  1. maria p.

    Incontri molto interessanti e piacevoli

    01-05-2017 15:39 | Rispondi

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

aperitivo genitori
Aperitivo Un posto per me: indicazioni per stare meglio

Le vacanze sono un lontano ricordo… … . ed il fatto di essere genitore complica ed accentua la fatica, lo stress e la stanchezza del vivere quotidiano, in famiglia, a lavoro e nei vari ambienti frequentati… … . quanto mi prendo cura di me? quanto spazio dedico alla ricerca o mantenimento del mio benessere? cosa […]

Leggi tutto
terapia gruppo donne
Gruppo percorsi di donna – Terza edizione

A seguito della partecipazione ai precedenti gruppi di consapevolezza “Percorsi di donna” abbiamo deciso di riproporre una terza edizione per offrire un Posto, fisico e mentale, in cui donne in Gruppo possano confrontarsi, esprimersi, condividere pensieri ed emozioni rispetto alla difficile gestione della quotidianità … . ruoli che si intersecano, senso di frustrazione o inadeguatezza, sensazione […]

Leggi tutto
Hai bisogno di aiuto?Prenota un colloquio