
Il progetto "UN POSTO PER ME", condotto dalla dott.ssa Maria Iannì (Studio Psicologo Torino) e dalla dott.ssa Vittorina Buttafuoco (La Stanza Gialla) entrambe psicoterapeute ed analiste transazionali, sta proseguendo con grande soddisfazione, enfasi e partecipazione.
L'attenzione ai vissuti personali, attuali e del passato, la condivisione di sensazioni, il confronto di riflessioni, l'espressione creativa di emozioni, pensieri e ricordi, mette in luce il bisogno individuale, in una società sempre più frenetica e faticosamente attenta alla dimensione interiore individuale, di trovare un LUOGO (fisico e mentale) in cui esprimere le proprie esigenze e difficoltà , rigenerando al contempo le proprie energie.
Tra i mille impegni quotidiani - lavorativi, familiari e personali (spesso appesantiti dal "doversi prendere cura dell' Altro: un figlio, un familiare malato, un parente anziano... ) - trovare il tempo e le energie per prendersi cura di se stessi diventa quasi un' "impresa epica", con inevitabili conseguenze negative sulla propria salute fisica-emotiva-psicologica e sulle proprie relazioni.
Sempre più frequentemente sentiamo dire, e non certo solo da GENITORI:
"Non ho tempo per me, per rilassarmi, riposarmi, staccare un po'... "
"C'è sempre bisogno di me!"
"Devo fare tutto io!"
"Mi sento solo/a nel gestire tutto questo... "
" Vorrei evadere, andare lontano, ... . Via da qui!"
"Sono molto stanco/a"
"Che stress!"
Inizialmente UN POSTO PER ME è nato per incontrare le esigenze di CHI, nella fatica dell' "essere Genitore", desidera ritagliarsi uno SPAZIO-TEMPO in cui "rallentare", assaporare emozioni e condividere riflessioni, con un saporito contorno di creatività e attivazione corporea; l'esperienza finora fatta, le riflessioni condivise con i partecipanti e le richieste sopraggiunte ci hanno portato a valutare di aprire le Porte a tutti coloro che sentono tale bisogno, indipendentemente dal ruolo genitoriale.
Vi aspettiamo presso STUDIO PSICOLOGO TORINO (Via Montecuccoli,6 - TO) e Vi invitiamo a telefonarci per ulteriori informazioni e prenotare la vostra partecipazione, anche ad un singolo incontro.
Prossimo incontro:
venerdì 26 maggio 2017, dalle 19:30 alle 21:30
"Di che stoffa Sei?"
Tessere ogni giorno la trama della propria vita...
7 euro, piccolo buffet compreso
Conferma della partecipazione entro il 25/05/2017
Incontri molto interessanti e piacevoli
01-05-2017 15:39 | Rispondi