Un posto per me – Comunicato importante

Un posto per me – Comunicato importante 26 Aprile 2017

Il progetto "UN POSTO PER ME", condotto dalla dott.ssa Maria Iannì (Studio Psicologo Torino) e dalla dott.ssa Vittorina Buttafuoco (La Stanza Gialla) entrambe psicoterapeute ed analiste transazionali, sta proseguendo con grande soddisfazione, enfasi e partecipazione.

L'attenzione ai vissuti personali, attuali e del passato, la condivisione di sensazioni, il confronto di riflessioni, l'espressione creativa di emozioni, pensieri e ricordi, mette in luce il bisogno individuale, in una società  sempre più frenetica e faticosamente attenta alla dimensione interiore individuale, di trovare un LUOGO (fisico e mentale) in cui esprimere le proprie esigenze e difficoltà , rigenerando al contempo le proprie energie.

Tra i mille impegni quotidiani - lavorativi, familiari e personali (spesso appesantiti dal "doversi prendere cura dell' Altro: un figlio, un familiare malato, un parente anziano... ) - trovare il tempo e le energie per prendersi cura di se stessi diventa quasi un' "impresa epica", con inevitabili conseguenze negative sulla propria salute fisica-emotiva-psicologica e sulle proprie relazioni.

Sempre più frequentemente sentiamo dire, e non certo solo da GENITORI:

"Non ho tempo per me, per rilassarmi, riposarmi, staccare un po'... "

"C'è sempre bisogno di me!"

"Devo fare tutto io!"

"Mi sento solo/a nel gestire tutto questo... "

" Vorrei evadere, andare lontano, ... . Via da qui!"

"Sono molto stanco/a"

"Che stress!"

Inizialmente UN POSTO PER ME è nato per incontrare le esigenze di CHI, nella fatica dell' "essere Genitore", desidera ritagliarsi uno SPAZIO-TEMPO in cui "rallentare", assaporare emozioni e condividere riflessioni, con un saporito contorno di creatività  e attivazione corporea; l'esperienza finora fatta, le riflessioni condivise con i partecipanti e le richieste sopraggiunte ci hanno portato a valutare di aprire le Porte a tutti coloro che sentono tale bisogno, indipendentemente dal ruolo genitoriale.

Vi aspettiamo presso STUDIO PSICOLOGO TORINO (Via Montecuccoli,6 - TO) e Vi invitiamo a telefonarci per ulteriori informazioni e prenotare la vostra partecipazione, anche ad un singolo incontro.

Prossimo incontro:

venerdì 26 maggio 2017, dalle 19:30 alle 21:30

"Di che stoffa Sei?"

Tessere ogni giorno la trama della propria vita...

7 euro, piccolo buffet compreso

Conferma della partecipazione entro il 25/05/2017

 

1 commenti
  1. maria p.

    Incontri molto interessanti e piacevoli

    01-05-2017 15:39 | Rispondi

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

aperitivo genitori domande frequenti
Un posto per me: rispondiamo ad alcuni quesiti

A seguito del ciclo di incontri di “Un posto per me” rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti che ci sono state poste da chi ha richiesto informazioni sull’iniziativa.

Leggi tutto
incontri adolescenti funamboli
Gruppo adolescenti: funamboli in equilibrio

Se nel gruppo “Adolescenza al femminile” è possibile confrontarsi rispetto a tematiche adolescenziali dell’essere “giovane donna” nel gruppo che vi proponiamo -“Adolescenti: funamboli in equilibrio“- vogliamo creare, insieme a giovani uomini e giovani donne, un Luogo di incontro intimo: condivisione, incontro, comunicazione, contatto sono termini molto utilizzati oggigiorno ma che, spesso, sono privati di quella […]

Leggi tutto
percorsi donna
Percorsi di donna – nuovo ciclo di incontri

Nuovo ciclo di appuntamenti in cui percorreremo in gruppo le Nostre Storie di Donne Per maggiori informazioni su questo evento è possibile leggere un report sulle precedenti edizioni.

Leggi tutto
Hai bisogno di aiuto?Prenota un colloquio