Nuovo ciclo di appuntamenti in cui percorreremo in gruppo le Nostre Storie di Donne
Per maggiori informazioni su questo evento è possibile leggere un report sulle precedenti edizioni.
Una tazza di the può trasformasi in un momento di profonda riflessione e grande creatività ; siamo partite proprio da li, da un intimo momento di condivisione personale rispetto all' intreccio quotidiano di ruoli. Da qui il passo è stato breve, e nella nostra conversazione immediatamente sono apparse tutte quelle donne che incontriamo nei nostri studi e che, con gioia e fatica, raccontano le loro esperienze di "incastri" giornalieri... . adesso mamma, adesso partner, lavoratrice, figlia... . amica... ... . e a volte anche "DONNA"!... .. situazioni in cui nella mente e nel cuore di una donna tutti questi aspetti si integrano contemporaneamente, nella conciliazione di doveri, impegni, diritti, incombenze, opportunità ,... ...
Sono, dunque, questi gli argomenti che vogliamo affrontare insieme, partendo da riflessioni personali che riguardano sia gli aspetti più pratici e concreti del viver quotidiano, le strategie, le difficoltà e gli imprevisti, sia gli aspetti più emotivi e psicologici. Davanti a biscotti e succo di frutta il clima di gruppo e la circolarità della comunicazione diventano strumenti fondamentali per raggiungere una maggior consapevolezza di se stesse, del proprio funzionamento, delle proprie strategie comportamentali ed emotive, ... ..e grazie agli apporti di tutte le partecipanti comprendere che "quel mio problema è molto più frequente di quanto io pensassi!" .
Abbiamo scelto di incontrarci in un luogo professionale ma intimo, con spazi contenuti, "caldo e personalizzato": la sede attuale è, infatti, lo studio della collega Vittorina, un ambiente familiare in cui facilmente ognuna possa sentirsi a suo agio; anche questo ha consentito da subito, infatti, una significativa condivisione, un clima di serenità e, al contempo, di profonda introspezione ed ascolto empatico di ogni partecipante.
Stiamo organizzando nuove edizioni, che partiranno nelle prossime settimane; se qualcuna fosse interessata può contattarci in modo tale da poter anche esprimere le proprie disponibilità di tempo per una eventuale partecipazione (ad esempio giorni o orari differenti). In tal modo, a seguito delle varie richieste, e compatibilmente con le nostre disponibilità , potrà essere possibile per noi personalizzare ancor più il calendario degli incontri.
17 febbraio 2016 - 2 marzo 2016
16 marzo 2016 - 30 marzo 2016
13 aprile 2016
Dalle 18.00 - 19.30 (oppure 17.30 - 19.00), in Via Palmieri, 27 a Torino
Presso "Fermaforo party-event"
Ti aspettiamo per condividere:
Emozioni, Pensieri, Comportamenti
arricchendo così le nostre valigie degli attrezzi, emotivi e strategici.
Scarica la locandina dell'iniziativa