Workshop: io e te… la nostra storia – L’album dei ricordi scordati

Cerca
Workshop: io e te…  la nostra storia – L’album dei ricordi scordati

Il 3 aprile 2017 terremo un Workshop presso il nostro studio di Via Raimondo Montecuccoli 6, a Torino, in occasione del terzo festival della Psicologia.

Vi presentiamo il testo introduttivo del seminario da noi presentato:

La nascita di una coppia generalmente è costellata di emozioni intense, sguardi complici, sogni condivisi. Il trascorrere del tempo, l'intrecciarsi quotidiano delle storie individuali e le circostanze della vita pongono poi la coppia di fronte alla gestione di importanti cambiamenti: convivenza, figli, stress lavorativi, problematiche di salute, progetti migratori, eccetera. Tali eventi possono generare crisi che logorano la passione e la solidità  della relazione.

Attraverso la costruzione di un album fotografico ripercorreremo la storia della coppia e dei suoi cambiamenti, facendo emergere i ricordi e le emozioni che troppo spesso i momenti di crisi tendono a oscurare.

Pertanto si richiede ai partecipanti di portare con sé 5 foto/immagini rappresentative della storia della coppia.

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

scegliere psicologo a torino
Scegliere il migliore psicologo a Torino: cosa valutare?

Scegliere uno psicologo o una psicologa, visto l’elevato numero di professionisti che esercitano a Torino, può essere difficile soprattutto per chi non ha mai avuto esperienza in tal senso.

Leggi tutto
tessera sanitaria dello psicologo
Invio dati alla Tessera Sanitaria per le prestazioni dello Psicologo

Con la presente desideriamo informarVi di una novità  legislativa che ci coinvolge in quanto professionisti iscritti all’Albo degli Psicologi, augurandoci in questo modo di dare ampia informativa ai cittadini che decidano di rivolgersi per una prestazione sanitaria allo Psicologo,

Leggi tutto
crisi di coppia
La crisi di coppia e la terapia di coppia

In un articolo precedente avevamo già  analizzato alcuni aspetti legati alla crisi della coppia e all’aiuto che può fornire la psicoterapia; le continue sollecitazioni ricevute mi spingono però a chiarirne degli aspetti.

Leggi tutto
Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglioPrenota un colloquio