Workshop: io e te… la nostra storia – L’album dei ricordi scordati

Workshop: io e te…  la nostra storia – L’album dei ricordi scordati 14 Marzo 2017

Il 3 aprile 2017 terremo un Workshop presso il nostro studio di Via Raimondo Montecuccoli 6, a Torino, in occasione del terzo festival della Psicologia.

Vi presentiamo il testo introduttivo del seminario da noi presentato:

La nascita di una coppia generalmente è costellata di emozioni intense, sguardi complici, sogni condivisi. Il trascorrere del tempo, l'intrecciarsi quotidiano delle storie individuali e le circostanze della vita pongono poi la coppia di fronte alla gestione di importanti cambiamenti: convivenza, figli, stress lavorativi, problematiche di salute, progetti migratori, eccetera. Tali eventi possono generare crisi che logorano la passione e la solidità  della relazione.

Attraverso la costruzione di un album fotografico ripercorreremo la storia della coppia e dei suoi cambiamenti, facendo emergere i ricordi e le emozioni che troppo spesso i momenti di crisi tendono a oscurare.

Pertanto si richiede ai partecipanti di portare con sé 5 foto/immagini rappresentative della storia della coppia.

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

Bonus psicologo 2022 Con.Te.

Dal 25/07/2022 al 24/10/2022 è possibile richiedere il bonus psicologo o contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia.

Leggi tutto
psicologo online
Lo Psicologo Online – Supporto psicologico a distanza

In conseguenza degli eventi degli ultimi anni, è semplice trovare uno psicologo che possa lavorare online.

Leggi tutto
psicoterapia di coppia
La psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia diviene auspicabile quando due persone, con una relazione affettiva che le lega, attraversano un momento di conflittualità  che potrebbe portarle ad un allontanamento.

Leggi tutto
Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglioPrenota un colloquio