Workshop: io e te… la nostra storia – L’album dei ricordi scordati

Workshop: io e te…  la nostra storia – L’album dei ricordi scordati 14 Marzo 2017

Il 3 aprile 2017 terremo un Workshop presso il nostro studio di Via Raimondo Montecuccoli 6, a Torino, in occasione del terzo festival della Psicologia.

Vi presentiamo il testo introduttivo del seminario da noi presentato:

La nascita di una coppia generalmente è costellata di emozioni intense, sguardi complici, sogni condivisi. Il trascorrere del tempo, l'intrecciarsi quotidiano delle storie individuali e le circostanze della vita pongono poi la coppia di fronte alla gestione di importanti cambiamenti: convivenza, figli, stress lavorativi, problematiche di salute, progetti migratori, eccetera. Tali eventi possono generare crisi che logorano la passione e la solidità  della relazione.

Attraverso la costruzione di un album fotografico ripercorreremo la storia della coppia e dei suoi cambiamenti, facendo emergere i ricordi e le emozioni che troppo spesso i momenti di crisi tendono a oscurare.

Pertanto si richiede ai partecipanti di portare con sé 5 foto/immagini rappresentative della storia della coppia.

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

vademecum psicologi psicoterapeuti covid
Indicazioni per le prestazioni psicologiche durante la fase 2

Lo Studio Psicologo Con. Te., al fine di promuovere azioni e comportamenti di messa in sicurezza e contenimento del contagio da COVID-19

Leggi tutto
crisi di coppia
La crisi di coppia e la terapia di coppia

In un articolo precedente avevamo già  analizzato alcuni aspetti legati alla crisi della coppia e all’aiuto che può fornire la psicoterapia; le continue sollecitazioni ricevute mi spingono però a chiarirne degli aspetti.

Leggi tutto
psicoterapia di coppia
La psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia diviene auspicabile quando due persone, con una relazione affettiva che le lega, attraversano un momento di conflittualità  che potrebbe portarle ad un allontanamento.

Leggi tutto
Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglioPrenota un colloquio