Bonus psicologo 2022 Con.Te.

Bonus psicologo 2022 Con.Te. 21 Settembre 2022

Dal 25/07/2022 al 24/10/2022 è possibile richiedere il bonus psicologo o contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia. Si tratta di una misura a favore delle persone che sperimentano fragilità, ansia, stress o depressione in conseguenza dell’emergenza pandemica e delle condizioni socio economiche che ne sono derivate. Le psicologhe psicoterapeute di Studio Psicologo Con Te hanno dato disponibilità ad accogliere in studio le persone che otterranno il bonus. Questo infatti potrà essere utilizzato solo coi professionisti che aderiscono all’iniziativa e il cui elenco sarà consultabile dalle persone che avranno diritto al bonus.

Come richiederlo e dove fare domanda

La procedura di richiesta è esclusivamente per via telematica attraverso il sito dell’INPS accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” raggiungibile a partire dalla home page del sito web dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.
Per accedere alla procedura è necessario:

  • disporre delle credenziali SPID almeno di II livello, CIE o CNS.
  • avere un ISEE non superiore a 50000 euro

Al termine del periodo di presentazione delle domande, sarà stilata una graduatoria dove a parità di ISEE si terrà conto dell’ordine di presentazione delle domande. La definizione della graduatoria sarà comunicata tramite messaggio. I vincitori del bonus avranno a disposizione un codice che garantisce la copertura fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia e fino al raggiungimento del bonus che dipende dal valore dell’ISEE del richiedente:

  • fino a 15000 euro di ISEE bonus di 600 euro
  • ISEE compreso tra 15000 e 30000 bonus di 400 euro
  • ISEE compreso tra 30000 e 50000 euro bonus di 200 euro

È possibile richiedere un solo bonus per nucleo familiare e al momento della richiesta sarà necessario indicare chi ne usufruirà. Il bonus dovrà essere usato entro 180 giorni dall’assegnazione del codice altrimenti sarà annullato e riassegnato ad altri.

⇧ Torna al sommario

Bonus Psicologo con lo studio Con.Te.

Per usufruire del bonus psicologo all’interno dello studio psicologo Con.Te. sarà sufficiente comunicare il codice alla psicologa psicoterapeuta che vi prenderà in carico. Sarà l’INPS a procedere al pagamento della prestazione direttamente alla professionista fino ad un massimo di 50 euro di contributo per sessione. Puoi contattarci per informazioni più dettagliate e potrai decidere quale professionista del nostro staff incontrare.

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

Nuora con sposa
Le difficoltà  della coppia nei rapporti con le rispettive famiglie

In articoli precedenti, dedicati alle difficoltà  relazionali in famiglia, alla crisi di coppia e alla terapia di coppia, avevo cercato di tracciare una cornice che chiarisse la complessità  dell’argomento “difficoltà  relazionali“.

Leggi tutto
cambiare lo psicologo
Come e perchè cambiare lo psicologo

In un precedente articolo abbiamo già  parlato della scelta dello psicologo.

Leggi tutto
crisi di coppia
La crisi di coppia e la terapia di coppia

In un articolo precedente avevamo già  analizzato alcuni aspetti legati alla crisi della coppia e all’aiuto che può fornire la psicoterapia; le continue sollecitazioni ricevute mi spingono però a chiarirne degli aspetti.

Leggi tutto
Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglioPrenota un colloquio