Report “Un posto per me” – Se la mia vita fosse un film

Report “Un posto per me” – Se la mia vita fosse un film 25 Febbraio 2017

Venerdì 17 febbraio 2017 dalle ore 20.30 alle 22.30, presso i locali del FERMAFORO PARTY EVENT, si è tenuto il secondo appuntamento di UN POSTO PER ME dal titolo "SE LA MIA VITA FOSSE UN FILM"... . Quale sarebbe? Quale vorrei?

Le Dott.sse Maria Iannì e Vittorina Buttafuoco, Psicoterapeute ed Analiste Transazionali, hanno accolto i genitori con biscotti, the caldo, patatine e succhi di frutta, in un clima empatico e rilassante.

Su un tavolo "apparecchiato" con fogli, colori, colla, giornali e materiale creativo mamme e papà  hanno potuto entrare in contatto con i propri desideri rispetto alla loro vita attuale ed al futuro, descrivendolo tramite la creazione della locandina di un film. Guidati dalla loro fantasia e creatività  (Eric Berne, padre dell'Analisi Transazionale, direbbe "guidati dallo stato dell'Io Bambino Libero") hanno potuto esprimersi confrontandosi, successivamente, in gruppo - tra materassi, sedie e cuscini - e verbalizzando desideri, emozioni e pensieri.

A volte non siamo pienamente consapevoli dei nostri bisogni profondi, delle nostre aspettative e di ciò che desideriamo, altre volte lo siamo ma non abbiamo l'occasione per poterli esprimere e condividere, se non in modo "lamentoso o cinico"; in questa serata abbiamo potuto renderci consapevoli e/o raccontarci, in modo intimo, sereno, non giudicante scoprendo, così, che molti aspetti accomunavano i/le partecipanti.

Sapere ciò che desidero o di cui ho bisogno è il primo passo per comprendere se ed in che misura ciò può essere realizzabile e, quindi, in che modo e direzione muovermi!

Se non avete partecipato agli incontri precedenti ... . NON E' UN PROBLEMA!!!!

UN POSTO PER ME è lì per chi lo desidera, per chi ha bisogno di uno spazio-tempo per staccare dal quotidiano e ricaricare le pile ed ogni incontro è "indipendente" dai precedenti o successivi.

Se siete curiosi telefonateci e vi daremo ulteriori informazioni, mentre per tutti gli interessati ad una esperienza simile è possibile leggere il report della passata iniziativa, tenutasi a novembre 2016, dove abbiamo tratto le conclusioni a seguito del precedente incontro.

 

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

Essenza del Profumo: progetto un posto per me
Un posto per me: l’essenza del profumo

Un posto per me è uno spazio-tempo per genitori che sentono la necessità  di ritagliarsi un posto per sè.

Leggi tutto
aperitivo genitori
Aperitivo Un posto per me: indicazioni per stare meglio

Le vacanze sono un lontano ricordo… … . ed il fatto di essere genitore complica ed accentua la fatica, lo stress e la stanchezza del vivere quotidiano, in famiglia, a lavoro e nei vari ambienti frequentati… … . quanto mi prendo cura di me? quanto spazio dedico alla ricerca o mantenimento del mio benessere? cosa […]

Leggi tutto
incontri adolescenti funamboli
Gruppo adolescenti: funamboli in equilibrio

Se nel gruppo “Adolescenza al femminile” è possibile confrontarsi rispetto a tematiche adolescenziali dell’essere “giovane donna” nel gruppo che vi proponiamo -“Adolescenti: funamboli in equilibrio“- vogliamo creare, insieme a giovani uomini e giovani donne, un Luogo di incontro intimo: condivisione, incontro, comunicazione, contatto sono termini molto utilizzati oggigiorno ma che, spesso, sono privati di quella […]

Leggi tutto