Percorsi di donne

Percorsi di donne 23 Settembre 2015

Cinque incontri in cui percorreremo in gruppo le Nostre Storie di Donne

percorsi di donnaUna tazza di the può trasformasi in un momento di profonda riflessione e grande creatività ; siamo partite proprio da li, da un intimo momento di condivisione personale rispetto all' intreccio quotidiano di ruoli. Da qui il passo è stato breve, e nella nostra conversazione immediatamente sono apparse tutte quelle donne che incontriamo nei nostri studi e che, con gioia e fatica, raccontano le loro esperienze di "incastri" giornalieri... . adesso mamma, adesso partner, lavoratrice, figlia... . amica... ... . e a volte anche "DONNA"!... .. situazioni in cui nella mente e nel cuore di una donna tutti questi aspetti si integrano contemporaneamente, nella conciliazione di doveri, impegni, diritti, incombenze, opportunità ,... ...

Sono, dunque, questi gli argomenti che vogliamo affrontare insieme, partendo da riflessioni personali che riguardano sia gli aspetti più pratici e concreti del viver quotidiano, le strategie, le difficoltà  e gli imprevisti, sia gli aspetti più emotivi e psicologici. Davanti a biscotti e succo di frutta il clima di gruppo e la circolarità  della comunicazione diventano strumenti fondamentali per raggiungere una maggior consapevolezza di se stesse, del proprio funzionamento, delle proprie strategie comportamentali ed emotive, ... ..e grazie agli apporti di tutte le partecipanti comprendere che "quel mio problema è molto più frequente di quanto io pensassi!" .

Abbiamo scelto di incontrarci in un luogo professionale ma intimo, con spazi contenuti, "caldo e personalizzato": la sede attuale è, infatti, lo studio della collega Vittorina, un ambiente familiare in cui facilmente ognuna possa sentirsi a suo agio; anche questo ha consentito da subito, infatti, una significativa condivisione, un clima di serenità  e, al contempo, di profonda introspezione ed ascolto empatico di ogni partecipante.

Stiamo organizzando nuove edizioni, che partiranno nelle prossime settimane; se qualcuna fosse interessata può contattarci in modo tale da poter anche esprimere le proprie disponibilità  di tempo per una eventuale partecipazione (ad esempio giorni o orari differenti). In tal modo, a seguito delle varie richieste, e compatibilmente con le nostre disponibilità , potrà  essere possibile per noi personalizzare ancor più il calendario degli incontri.

18 settembre 20152 ottobre 2015

16 ottobre 201530 ottobre 2015

13 novembre 2015

Dalle 18.30 - 20.00, in Via Ormea 79 a Torino

Ti aspettiamo per condividere:

Emozioni, Pensieri, Comportamenti

arricchendo così le nostre valigie degli attrezzi, emotivi e strategici.

Scarica la locandina dell'iniziativa

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

programma ostacoli vita coppia
Gli ostacoli nella vita di coppia, il programma dell’evento

A partire dalla definizione di che cos’è una coppia e su cosa si fonda, proveremo insieme a confrontarci sui fattori che generalmente possono ostacolare l’armonia del legame, identificando le strategie che consentono il potenziamento della relazione.

Leggi tutto
percorsi donna
Percorsi di donna – nuovo ciclo di incontri

Nuovo ciclo di appuntamenti in cui percorreremo in gruppo le Nostre Storie di Donne Per maggiori informazioni su questo evento è possibile leggere un report sulle precedenti edizioni.

Leggi tutto
percorsi donna
Percorsi di donna – Nuovi appuntamenti

Nuovo ciclo di appuntamenti in cui percorreremo in gruppo le Nostre Storie di Donne

Leggi tutto