Laboratorio di fiabe per bambini con disabilità  uditiva

Laboratorio di fiabe per bambini con disabilità  uditiva 17 Ottobre 2015

Leggere... per vivere meglio!

locandina laboratorio di fiabeLa lettura e i libri possono contribuire enormemente alla crescita del bambino, sia dal punto di vista degli apprendimenti sia nello sviluppo personale. Proprio per stimolare il piacere di leggere nei bambini con disabilità  uditiva, lʼAssociazione APIC ha deciso di realizzare un laboratorio esperienziale dedicato alle fiabe.

Attraverso giochi interattivi, attività  teatrali, lavori e discussioni di gruppo, ma anche tramite lʼutilizzo di materiali appositamente realizzati dagli operatori, si offrirà  unʼesperienza della lettura piacevole, divertente ed educativa! Verranno rinforzate la fantasia e le capacità  creative ed espressive dei bambini, e verranno sottolineate le enormi possibilità  di apprendimento e riflessione che un testo scritto è in grado di offrire. Attraverso le tematiche affrontate nelle varie fiabe, inoltre, verrà  dato un importante spazio alla conoscenza delle emozioni dei bambini (felicità , tristezza, paura... ) e ad altre tematiche importanti per il loro sviluppo. Gli incontri saranno tenuti da tre psicologi con qualifica di assistente alla comunicazione.
Il laboratorio sarà  completamente gratuito, e prevederà  la consegna ai bambini dei materiali realizzati dagli operatori.

Il laboratorio di fiabe si rivolge a massimo 15 bambini con disabilità  uditiva, sia oralisti che segnanti, delle classi terza, quarta e quinta elementare e si svolgerà  tutti i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.30, da novembre 2015 a maggio 2016, presso la palazzina del Polo Cittadino della Salute, c.so San Maurizio 4 - Torino.

Per informazioni e iscrizioni: laboratoriofiabeapic@gmail.com - Dott. Del Priore Daniele: 340.5761935

APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare: info@apic.torino.it

Lascia un commento
Accetto l'informativa sulla privacy

Articoli Correlati

adolescenti sessualita reload
Evento: sessualità  e adolescenza

Segnaliamo l’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte che, con un proprio stand, sarà  presente il 27 Febbraio a Torino all’interno del Reload Music Festival, con l’obiettivo di fornire agli adolescenti informazioni relative al piacere e al benessere sessuale, insieme a puntuali indicazioni sulla contraccezione e sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Leggi tutto
Chiedere aiuto è il primo passo per stare meglioPrenota un colloquio